L’ASSOCIAZIONE LIBER PATER in collaborazione con la COOPERATIVA ARCOBALENO e il COMUNE DI MASSA MARITTIMA per la seconda edizione del FESTIVAL PAROLE & VOCI cerca spettacoli di LETTURA SCENICA da inserire nel cartellone della rassegna.

Il FESTIVAL PAROLE & VOCI si terrà a Massa marittima (GR) dal 25 aprile al 5 maggio 2019.

Tramite questa “Open Call” vengono invitate le compagnie teatrali a presentare i propri progetti per essere selezionate dalla direzione artistica del Festival Parole & Voci.

CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare compagnie teatrali, singoli professionisti o gruppi di professionisti che operano sul territorio nazionale strutturati in qualsiasi forma giuridica che consenta di produrre certificato di agibilità e di essere in regola con le pratiche amministrativo-burocratiche per la realizzazione dello spettacolo.

SPETTACOLI AMMISSIBILI
Sono ammessi solo spettacoli di lettura. Non possono essere proposti spettacoli di teatro ragazzi. Ciascun artista/compagnia può candidare anche più spettacoli, purché forniti del materiale sotto citato. Vengono richiesti spettacoli con una durata massima di 70 minuti (intervalli esclusi).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione a questa Open Call è gratuita.
Le compagnie dovranno inviare la richiesta di partecipazione via email a associazioneliberpater@gmail.com allegando il seguente materiale:

– Titolo dello spettacolo proposto (in oggetto della email);

– Breve sinossi dello stesso e scheda tecnica.

– Foto, recensioni, quant’altro possa essere di interesse

– CV della compagnia o dei referenti che presentano il progetto..

Eventuali trailer, estratti dello spettacolo, video di prove, video integrali.
NOTA: Requisito fondamentale per la partecipazione alla selezione è l’invio di almeno un video, in una delle forme sopra descritte (con link Youtube o altro servizio di streaming online).

Il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo associazioneliberpater@gmail.com entro e non oltre Domenica 17 febbraio 2019.

Le proposte ricevute dopo tale data o con materiale incompleto o mancante non verranno prese in considerazione.

Gli artisti e le compagnie selezionati/e verranno contattati/e per approfondimenti e per stabilire la data della replica.

IL CARTELLONE
Gli spettacoli selezionati saranno inseriti all’interno della programmazione del II° FESTIVAL di lettura scenica PAROLE & VOCI che si terrà a Massa Marittima (GR) dal 25 aprile al 5 maggio 2019.

È prevista una replica a spettacolo.

Verrà proposta una data a ogni compagnia selezionata e valutata insieme alla direzione artistica.

Tutte le pratiche concernenti SIAE, personale di sala, ufficio stampa del Festival sono gestite dell’organizzatore.

LA SALA
NOTA BENE: Il Teatro è all’interno della Biblioteca Gaetano Badii di Massa Marittima e dispone di una sala da 99 posti, con palco in muratura alto 50cm circa e delle dimensioni di 7 x 2,50 metri. Il palco NON offre passaggio sul retro.

Si consiglia inoltre di evitare spettacoli con tutela SIAE o in generale spettacoli con costi fissi elevati, per garantire alla Compagnia di ottenere un incasso netto soddisfacente.

Le compagnie possono richiedere l’uso delle luci, della fonica e del tecnico presente in sala per la gestione di luci e audio durante lo spettacolo, con un costo di 100€, o utilizzare un tecnico esterno di loro scelta. Ogni compagnia effettuerà il montaggio/smontaggio secondo gli orari che saranno indicati dall’organizzatore.

MODALITA’ ECONOMICHE
Le Compagnie ospitate vengono retribuite con il 60% degli incassi della serata al netto delle spese SIAE (se presenti)